Verifica della consistenza degli indirizzi e-mail

È ora disponibile il modulo per la verifica di consistenza degli indirizzi e-mail interattivo, acquistabile sia separatamente che integrato nel servizio di normalizzazione delle anagrafiche.

Il modulo consente di controllare al momento dell’inserimento dell’indirizzo e-mail nell’anagrafica, la sua correttezza sintattica, l’esistenza del dominio, l’ esistenza della casella di posta nel dominio, utilizzando diversi livelli di profondità di analisi selezionabili in configurazione.

Per l’indirizzo e-mail, al pari di quello postale, esiste l’indicatore di normalizzato (verde si/rosso no), in più essendo possibile inserire fino a 5 indirizzi collegati all’anagrafica si ha una visibilità immediata dello stato di questi. (es. in figura: esiste almeno un indirizzo e-mail verificato ed almeno uno no).

ll processo è anche disponibile in modalità batch gestito come servizio per la verifica a volume di indirizzi e-mail. Il processo esclude dall’utilizzo le mail non validate e le ritorna in una tabella che può essere poi corretta interattivamente. Le e-mail una volta corrette escono dalla tabella e vengono posizionate con l’indicatore verificata in verde nella rispettiva posizione nell’anagrafica.