Web Application non profit – APP per smartphone IOS e Android

Che cosa sono le web application non profit.

myDonor® sviluppa su specifiche esigenze dell’Organizzazione applicazioni web application non profit, che possono essere usate attraverso qualsiasi tipo di browser e non richiedono di plugin da installare. Sono applicazioni idonee all’uso su PC e Tablet fino a 10″. Possono parlare con il Data Base di myDonor o vivere autonomamente con un proprio DB. Sono finalizzata alla risoluzione di determinati problematiche all’interno dell’Organizzazione ed affiancano per queste il CRM interno.

 


WebApp 1 – Gestione anagrafiche

Connessione: database myDonor®

Operazioni: dirette in myDonor®

Questa tipologia di applicazione web è interconnessa  direttamente al database di myDonor®.

Ogni scrittura o modifica dei dati viene effettuata direttamente sul database  rendendo il nuovo dato disponibile in myDonor® in tempo reale.

Ogni scrittura o modifica effettuata in myDonor® rende disponibile il dato modificato sulla WebApp in tempo reale.


WebApp 2 – Dialogatori

Connessione: database myDonor®.

Operazioni: webConnector myDonor®.

Questa tipologia di applicazione web è interconnessa  direttamente al database di myDonor®.

Ogni scrittura o modifica dei dati viene inserita direttamente nel webConnector myDonor® e non sarà necessario effettuare il download. Il back office potrà processare anagrafiche e donazioni dal webConnector effettuando le verifiche opportune.

Ogni scrittura o modifica effettuata in myDonor® rende disponibile il dato modificato sulla Web Application in tempo reale.


WebApp 3 – Call Center

Connessione: database myDonor®.

Operazioni: webConnector e myDonor®.

Questa tipologia di applicazione web è interconnessa direttamente al database di myDonor®.

Tramite myDonor® si potranno assegnare le anagrafiche ai vari operatori.

Salvataggio diretto in myDonor® dell’esito della telefonata (contatto). Ogni scrittura o modifica dei dati viene inserita direttamente nel webConnector myDonor® e non sarà necessario effettuare il download. Il back office potrà processare anagrafiche e donazioni dal webConnector effettuando le verifiche opportune.

Ogni scrittura o modifica effettuata in myDonor® rende disponibile il dato modificato sulla WebApp in tempo reale.


WebApp 4 – Scrittura ordini ed impegni di spesa

Connessione: database myDonor® e database myDonor F&C®.

Operazioni: dirette in myDonor F&C® e webConnector myDonor®.

Questa tipologia di applicazione web è interconnessa direttamente al data base di myDonor® ed al modulo Finance & Controlling.

Le anagrafiche clienti e fornitori possono essere lette direttamente da entrambi i sistemi. Tramite l’accesso come amministratore è possibile creare i vari utenti, configurare le varie tipologie di form, rivedere lo stato di tutti gli ordini di merchandising dei clienti e gli impegni di spesa.

Salvataggio diretto in myDonor F&C® di ordini ed impegni di spesa. Generazione di un riepilogo xls e pdf per ordini ed impegni di spesa.

Salvataggio diretto in myDonor F&C® di ordini ed impegni di spesa. Generazione di un riepilogo xls e pdf per ordini ed impegni di spesa.


WebApp 5 – Ad-hoc per il Cliente esterne al Data Base myDonor®

Connessione: database mySQL e linguaggio PHP.

Operazioni: database mySQL.

Interazione con DB esistenti o via API con altre applicazioni e CRM


Che cosa sono le APP

Connessione: database myDonor® via API.

Operazioni: webConnector e myDonor®.

Linguaggio di sviluppo: Framework Reactive Native.

Le APP sono applicazioni che vengono realizzate su scelte progettuali interne a myDonor® per l’utilizzo su dispositivi smartphone con sistema operativo iOS Apple o Android. Ad esempio l’app per avere la disponibilità delle anagrafiche in modalità rubrica o l’app Area Riservata del Sostenitore con la storia delle donazione e delle adozioni il tutto sul cellulare.


Le web app myDonor®:
un caso concreto esempio di questa filosofia progettuale

La Comunità di Sant Egidio a Roma stampa annualmente una guida per facilitare ai senza dimora la ricerca di luogi
DOVE Mangiare, Dormire, Lavarsi

La preparazione di tutte le informazioni richiede la gestione di una mole considerevole di dati destrutturati che vengono per questo motivo trattati manualmente senza la possibilità inoltre di effettuare comunque ricerche online su tutto il materiale raccolto.

La sfida che ci siamo trovati ad affrontare era quindi realizzare un data base per informazioni destrutturate che diventasse la base informativa con la possibilità di passare le informazioni direttamente al processo di stampa e parimenti fosse un repository consultabile e modificabile di tutte queste informazioni. Requisito principale l’accesso via web da qualsiasi area geografica esterna e con qualsiasi tipo di browser e device.

Ora, a poca distanza dalla richiesta sono online ed operativi!