Gestire il Sostegno a Distanza (SAD) e le Adozioni InternazionaliGestire il Sostegno a Distanza e le Adozioni Internazionali con myDonor®

 

 

Tutti i nostri prodotti prevedono il modulo SAD, per la gestione del Sostegno a Distanza ed in myDonor® è presente anche il modulo per la gestione delle Adozioni Internazionali .

Sono due applicazioni fondamentalmente differenti ma che hanno la prerogativa di mettere al centro il Bambino. Nel caso del SAD interviene da lontano il Padrino a supportarlo nella crescita e nell’educazione scolastica con un sostegno finanziario ma questo resta nel paese d’origine e nel conteso in cui vive. Nel secondo caso la Famiglia affronta un lungo percorso per giungere all’adozione e all’inserimento del Bambino nel proprio nucleo famigliare in Italia.

L’opera delle Organizzazioni è prerogativa e punto cardine fondamentale per il buon esito di entrambe le missioni. Per una gestione efficiente del Sostegno o delle Adozioni è fondamentale l’uso di un software specifico che incrementi l’efficienza riducendo i costi di gestione interni al fine di evitare che il sostegno dei Donatori si perda all’interno della struttura.


Modulo SAD per myDonor® e theRaiser®

Funzionalità integrate nel modulo SAD (Sostegno a Distanza)

Logo software myDonor® con modulo di sostegno a distanza

  • Gestione delle donazioni per Sostegno sugli Adottati con calcolo automatico delle coperture.
  • Correlazioni con un Progetto ed un Responsabile in Loco.
  • Gestione anagrafica Bambini con informazioni anagrafiche e familiari, Percorso Scolastico, ecc..
  • Archiviazione documentazione  (Foto, pagelle, lettere,…)
  • Gestione rapporti SAD su Padrino/Sponsor e Famiglia
  • Possibile gestire l’adozione come gift.
  • Acquisizione donazioni e suddivisione automatica in quote e copertura periodo di adozione.
  • Gestione situazione contabile rapporto di adozione e sollecito.
  • Gestione Welcome Pack e “letterine”.
  • Acquisizione di massa dei dati dal loco.
  • Gestione codice bambino in loco personalizzabili.
  • Modulo web in lingua per la gestione diretta delle schede dal Loco.
  • APP per il padrino (visibilità dei sostegni in corso, dei bambini, documenti)

Leggi di più su myDonor® Leggi di più su theRaiser®

 


Modulo SAD per GreenbymyDonor®

Nella logica di semplicità e costo estremamente contenuto del prodotto il Sostegno a Distanza è gestito in forma minimale ma con le funzioni di base necessarie.

Logo software Green by myDonor® con modulo gestione sad

  • Gestione delle donazioni per Sostegno sugli Adottati con imputazione manuale del periodo di copertura.
  • Gestione anagrafica Bambini con informazioni anagrafiche e familiari, Percorso Scolastico, ecc..
  • Archiviazione documentazione  (Foto, pagelle, lettere,…).
  • Gestione rapporti SAD sul Padrino

Leggi di più su Green by myDonor®

 


Modulo web SAD

E’ un’applicazione web integrata con il data base dell’organizzazione che consente ai responsabili SAD in loco (paese d’intervento) di interagire in tempo reale con il Desk Sostegno.

Applicazione web per sostegno a distanza in loco
Consente al Responsabile in loco di avere a disposizione i dati dei bambini ed intervenire direttamente nell’inserimento o variazione di questi, anche con operazioni di massa.  Ad esempio l’aggiornamento dello stato di salute, percorso scolastico, letterine e pagelle.

  • Possibilità i stampare etichette per inviare lettrerine dal loco al Padrino
  • I documenti caricati sono automaticamente trasferiti e storicizzati nel Data Base centrale dell’Organizzazione ed il desk è sempre informato via email di ogni intervento.

 


Integrazione con Area riservata donatore

L’Area Riservata Donatore è un’applicazione web integrabile nel sito web dell’Organizzazione e permette al Donatore di interagire in tempo reale con le proprie informazioni riservate presenti sul Data Base centrale dell’Organizzazione.

Per chi gestisce SAD è possibile qui dare visibilità al Padrino della situazione dei bambini in adozione, stato pagamenti quote, interazione documentale con il Responsabile in loco, pagamento diretto via Carta di Credito delle quote di sostegno, ecc.

Disponibile ora anche come APP su smartphone e tablet per Android e IOS!

Leggi di più dell’Area riservata donatore

 


Modulo Adozioni Internazionali per myDonor®

Il modulo A.I. si integra totalmente con il Data Base di myDonor® e consente la gestione dell’intero percorso di adozione a partire dal colloquio informativo fino al rientro della coppia in italia con il controllo dei successivi adempimenti ed una puntuale rilevazione sia di quanto fatto sia di quanto ancora in sospeso.

Il punto di partenza è la creazione in anagrafica della Famiglia come organizzazione sotto la quale andranno poi inseriti i componenti (marito, moglie, figli naturali o adottivi). Anche il bambino adottato alla fine del percorso, al momento della Delibazione verrà automaticamente inserito nella composizione della famiglia. La famiglia è la chiave di ogni rapporto di Adozione Internazionale alla quale esso univocamente si lega.

Per agevolare la comunicazione con l’Amministrazione dell’Organizzazione, ad ogni passo è inoltre possibile, se prevista, emettere un ordine che viene automaticamente inserito nel pacchetto gestionale amministrativo, consentendo a questa la fatturazione dell’attività svolta senza dover re immettere alcuna informazione.


Modulo gestione pagamenti ricorrenti (disponibile su tutti i prodotti)

La gestione del Sostegno a distanza si avvale in modo particolarmente efficiente del modulo per la gestione degli impegni ricorrenti sia via Banca (SDD – ex RID) si via Carta di Credito.

Funzionalità integrate nel modulo:

SDD (Impegni Bancari Ricorrenti):

  • Gestione automatizzata delle presentazioni periodiche delle richieste d’incasso SDD (ex RID). Testato sui vari circuiti bancari consente di avere un sistema totalmente automatizzato per la gestione dei flussi di presentazione ed incasso degli SDD secondo lo standard CBI. Possibilità di gestire più SDD per ogni donatore con qualsiasi periodicità d’incasso, assegnandone automaticamente la donazione sia a Progetti che ad Adozioni..
  • Gestione Ricorrente via web o backoffice con Carta di Credito.
  • Stampe di analisi statistica della caduta dei RID acquisiti, misuratore di performance dei Dialogatori, Valutazione del cash flow.

Carte di Credito:

  • Gestione automatizzata delle presentazioni periodiche delle richieste d’incasso con transazione diretta con il server della Banca.
  • Memorizzazione di un codice al posto della Carta di Credito (token).