Il Database di myDonor®

Il Data Base di myDonor® è la colonna portante dell’intera applicazione. Qui vengono archiviate, centralizzate e normalizzate tutte le informazioni che fanno capo all’attività gestionale dell’Organizzazione non profit. Il modulo Fundraising & MRM ne è l’interfaccia operativa. Al Data Base sono univocamente interconnesse le altre quattro aree funzionali.

Normalizzazione e deduplica

myDonor® è l’unico prodotto gestionale per il non profit che rende disponibile ai propri utenti un servizio integrato, sia interattivo che batch, di normalizzazione degli indirizzi delle anagrafiche del Data Base ed il controllo della consistenza delle e-mail. Questo servizio è disponibile sia sulle funzioni di back-office che sui moduli web.

Dettagli

Verifica consistenza e-mail

È ora disponibile il modulo per la verifica di consistenza degli indirizzi e-mail interattivo, acquistabile sia separatamente che integrato nel servizio di normalizzazione delle anagrafiche.
Il modulo consente di controllare al momento dell’inserimento dell’indirizzo e-mail nell’anagrafica, la sua correttezza sintattica, l’esistenza del dominio, l’esistenza della casella di posta nel dominio, utilizzando diversi livelli di profondità di analisi selezionabili in configurazione.

Il processo è disponibile anche in modalità batch, gestito come servizio per la verifica a volume di indirizzi e-mail. Il processo esclude dall’utilizzo le mail non validate e le ritorna in una tabella che può essere poi corretta interattivamente. Una volta corrette, le e-mail escono dalla tabella e vengono ricollocate nell’anagrafica corrispondente.

Segmentazione e profilazione

Una corretta segmentazione del Data Base dei Donatori, delle impostazione delle Campagne, dei progetti di Raccolta fondi sono il punto di partenza per attività di fundraising di successo ed analisi significative.
Questa corretta segmentazione del Data Base dei Donatori non può prescindera dalla struttura informatica dello stesso, dalla capacità cioè di contenere, archiviare e gestire criteri e relazioni idonee.

Dettagli

Servizio di inputazione dati

myDonor® Italia offre un servizio di inputazione e digitalizzazione dei dati.

Le informazioni raccolte durante le campagne svolte da una società Non Profit (banchetti per la raccolta fondi, promozioni, ecc…) devono essere inserite nel database per poter tenere traccia delle operazioni svolte e dei donatori coinvolti.

Lo svolgimento di questa operazione risulta spesso tanto importante quanto oneroso. Grazie al servizio di Inputazione Dati, myDonor® Italia si fa carico dell’inserimento delle informazioni direttamente all’interno di myDonor® Data Base, garantendone la normalizzazione e l’assenza di duplicati.

myCube

myCube è una suite di cubi multidimensionali di analisi dati perfettamente integrati in Qlik View®, il prodotto leader di mercato per la BI. myDonor® ha introdotto con questa soluzione una potente interfaccia di gestione, ricerca ed analisi del Data Base.

Dettagli