La nostra esperienza al servizio del Cliente
Da oltre dieci anni operiamo nel non profit e seguiamo decine e decine di Organizzazioni. Nessuno in Italia può contare sull’esperienza e l’attività basata su un numero così elevato di Clienti.
myDonor Italia è così in grado di fornire servizi qualificati di consulenza:
- Organizzazione;
- Amministrazione e bilancio;
Comunicazione e fundraising.
In particolar modo ci siamo specializzati in due aree strategiche:
- il controllo di gestione;
- l’implementazione di cubi multidimensionali per l’analisi dei dati.

myDonor® è oggi leader in Italia nel software gestionale per il Non Profit, con soluzioni utilizzate ormai da decine e decine di Organizzazioni, soluzioni che possono essere sicuramente considerate un manuale di best practices. Il software è stato sin dalla sua nascita motore per l’arricchimento professionale dei nostri Consulenti ed occasione di confronto e scambio di competenze.
Da oltre dieci anni affianchiamo i nostri clienti nei loro percorsi di sviluppo e rinnovamento organizzativo, supportandoli nella gestione del cambiamento. Costruiamo insieme a loro innovazione per una maggiore efficienza dell’Organizzazione, offrendo soluzioni personalizzate e pienamente rispondenti alle loro esigenze di sviluppo e crescita.
I servizi per le organizzazioni non profit

Amministrazione e Bilancio
- Analisi dei processi amministrativi e formulazione di un’ottimizzazione di tali processi adeguandoli agli indirizzi emergenti per le organizzazioni non profit.
- Formulazione e implementazioni di nuovi impianti contabili e schemi di bilancio.
- Introduzione di sistemi di controllo di gestione basati sulla contabilità analitica sezionale e sulle “dimensioni” (indicatori di performance legati alla mission)
- Attivazione di sistemi di monitoraggio e reporting, raccolta ed analisi dati
- Formazione
- Redazione del Bilancio Sociale

Comunicazione e Fundraising
- Pianificazione strategica ed operativa per attività di comunicazione istituzionale o per specifiche campagne,
- Ideazioni di specifici piani di sviluppo nell’area del fundraising e people raising più in generale nel reperimento di risorse, in piani di acquisizione e fidelizzazione
- Comunicazione, marketing sociale, cause related
- Piani di comunicazione via newsletter e web
- Identificazione della mission, analisi dell’attività, della comunicazione e del fundraisng; analisi di benchmarking elaborazione dei dati e report
- Analisi, strutturazione e riorganizzazione di servizi di comunicazione e raccolta fondi
- Formazione