myDonor Società Benefit & Fondazione AIFR for Ukraine

La Fondazione AIFR vuole essere al fianco della popolazione ucraina in un momento così drammatico e si schiera senza se e senza ma contro la brutale aggressione della Russia ad un paese indipendente.

“Il gesto di una singola persona non può fermare un carro armato, ma può offrire conforto, cibo e supporto ad un’altra persona. Perché è questo è il punto: dietro la guerra ci sono politiche internazionali, ma soprattutto ci sono persone che rischiano la vita e attraverso l’operato delle ONP possiamo fare la differenza” Marco Cecchini, Presidente Fondazione AIFR

Sono tante le Organizzazioni non profit locali e internazionali attive per coordinare gli aiuti umanitari e sostenere la popolazione ucraina attraverso beni di prima necessità e non solo. Le ONP hanno bisogno del supporto di tutti per poter svolgere il loro prezioso lavoro, e Fondazione AIFR si attiva per dare il proprio contributo.

Come lo facciamo?

Fondazione AIFR mette a disposizione gratuitamente alle associazioni italiane che operano a sostegno del popolo ucraino strumenti digitali utili per raccogliere fondi e massimizzare l’impatto del loro operato.
In particolare, riapre la piattaforma di crowdfunding ungiornoperdonare.it grazie alla quale le Organizzazioni non profit  possono caricare campagne di raccolta fondi; inoltre myDonor Società Benefit realizza pro bono delle landing page per la raccolta di donazioni online, chiunque fosse interessato a questo secondo punto può mettersi in contatto scrivendo a info@fondazioneaifr.org.

Inoltre, GivingTuesday Italia, il movimento per la “Giornata Mondiale del Dono” si stringe al fianco degli amici ucraini del movimento e fa da megafono al prezioso lavoro delle organizzazioni non profit che operano a sostegno della popolazione ucraina invitando tutta la sua generosa community ad attivarsi per fare la differenza. In questo articolo idee e suggerimenti.