Continuando nella sua vocazione di partner sociale delle Organizzazioni non profit, in occasione della plenaria del Festival del Fundraising, myDonor® ha lanciato un Contest rivolto alle Organizzazioni non profit che parteciperanno alla 3° edizione del #GivingTuesday, con l’obiettivo di sostenere progetti meritevoli e contribuire alla diffusione del movimento per la Giornata Mondiale del Dono anche in Italia. La cultura del dono deve entrare nel DNA delle persone e non essere solo una reazione emotiva ad eventi eccezzionali o ad immagini che sconvolgono il nostro animo. Deve diventare un sentimento proattivo che ci porti a cercare costantemente Organizzazioni, progetti, iniziative  da sostenere ricordandoci che si può donare tante cose e non solo denaro, ad esempio tempo, cibo, abiti dismessi, un sorriso ed un abbraccio, qualunque cosa possa portare aiuto e sollievo al prossimo.

Il contest come dichiarato da Marco Cecchini deve essere il punto di partenza per raccogliere altri sponsor con l’obbiettivo di raggiungere un monte premi molto importante.

Il contest è rivolto alle Organizzazioni non profit che parteciperanno alla 3° edizione del #GivingTuesday con l’obiettivo di sostenere un progetto solidale in ambito sociale o culturale. 

Per partecipare basta candidare un progetto sul portale givingtuesday.it dal 16 settembre al 2 dicembre 2019, raccontare come questo fa davvero la differenza e cercare sostenitori tra amici, familiari e conoscenti per raccogliere il maggior numero di voti! I due progetti più votati riceveranno il premio myDonor®.

A CHI È RIVOLTO
Possono presentare un progetto tutte le Organizzazioni non profit che si registreranno al portale givingtuesday.it entro i tempi stabiliti.

SCADENZA PRESENTAZIONE PROGETTO
Le organizzazioni dovranno pubblicare i propri progetti sul portale givingtuesday.it entro e non oltre le ore 23:59 del 2 dicembre 2019, ovvero il giorno prima del #GivingTuesday.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ciascun progetto dovrà essere presentato attraverso la compilazione dell’apposito form “Progetti” sul sito givingtuesday.itI primi 2 progetti più votati (avendo superato la soglia minima di 100 voti) riceveranno il premio del Contest. La votazione avverrà attraverso un pulsante “VOTA” all’interno della pagina dedicata al progetto solidale.

PREMI
 – Il progetto che otterrà più voti  riceverà il primo premio pari a € 5.000,00

 – Il secondo riceverà un premio pari a € 2.500,00

DURATA VOTAZIONE
I progetti candidati potranno essere votati tra il 16 settembre 2019 e il 6 gennaio 2020. Durante la fase di votazione le Organizzazioni sono invitate a condividere il proprio progetto sui social media o parlarne con amici e familiari per ottenere più voti possibili. La votazione è aperta a tutte e le persone attraverso il portale givingtuesday.it. Ogni persona avrà a disposizione 2 voti da assegnare a uno o più progetti durante la fase di votazione.

TIMING:
16 settembre – 2 dicembre 2019 presentazione dei progetti e caricamento sul portale givingtuesday.it
6 gennaio 2020 fine delle votazioni
20 gennaio 2020 proclamazione vincitori e consegna premi

Il “Contest myDonor® per il #GivingTuesday” non è da considerarsi manifestazione a premio in base all’art. 6, comma 1 lettera e) del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430.