Monastero di Santa Rita da Cascia

Dal 2012, la Fondazione Santa Rita da Cascia onlus affianca l’operato del Monastero di Santa Rita sostenendo tutti i suoi progetti di solidarietà. Nata per supportare le opere sociali, la Fondazione è cresciuta grazie alla carità e all’amore di tutti i devoti e continua a lavorare per portare aiuto ai più deboli.

Il progetto su cui la Fondazione investe la maggior parte del suo impegno è l’Alveare di Santa Rita dove, dal 1938, le monache accolgono minori in difficoltà economica e sociale prendendosi cura di loro con la dedizione di una vera famiglia. Quella stessa famiglia di cui fa parte ogni devoto di Santa Rita.

Dal sito è possibile la geolocalizzazione dei Banchetti più vicini ed è possibile donare per ricevere una piantina di Rosa direttamente a Casa. Il tutto attraverso la landing page UX .

Particolare attenzione è stata posta alla navigazione attraverso smartphone.

SmartSRita

Guarda il sito dallo smartphone leggendo il qrcode:

code

La landing pages UX© by myDonor®

Innovativa la gestione della donazione che si basa sulla nostra Landing Page UX che, unica nel suo genere, ottimizza il percorso della donazione, in un ambito emotivo e coinvolgente senza ostacoli ne informazioni superflue. Ricordandoci che l’obbiettivo di questo form non è raccogliere informazioni ma donazioni, che il donatore ha un attimo breve di emozione nel quale si deve convicere di donare e se lo fa non vuole impedimenti, piccoli o grandi che siano. In questa Landing tutto è pensato e progettato per questo fine. In questo particolare caso essendo un minisito la landing ux è stata integrata diettamente all’interno, mantenedone comunque le caratteristiche ux ed implementandola con funzionalità di ecommece mono articolo. 

piantinaSRita

Il tutto sempre integrato con l’unified Data Base di myDonor® che la Fondazione Santa Rita usa da anni.
01-MYD DIGITAL COMM 4BU

websites, crowdfunding, landing page

Un gruppo di giovani tecnici entusiasti del loro lavoro, emozione, comunicazione e user experience sono i nostri punti di forza ma, la vera differenza rispetto alle altre web agency la fanno il webConnector e la totale totale integrazione di quanto realizziamo sul web con l’Unified Data Base ed i processi di myDonor®.