MASTER IN FUNDRAISING PER GLI ENTI ECCLESIASTICI E RELIGIOSI

Master di 1° livello in Fundraising, comunicazione e management per gli enti ecclesiastici e le organizzazioni religiose.

Ancora una volta myDonor® è in prima linea impegnandosi concretamente nel promuovere formazione e accrescimento professionale verso i Fundraiser, consapevole di quanto sia necessario dare valore a questa attività.

Siamo main sponsor anche di questa nuova ed interessante iniziativa coordinata dallo Studio Romboli di Faenza.

 

Marco Cecchini sarà in aula Giovedì 11 maggio con un intervento sull’utilizzo del Data Base. Sicuramente un grade apporto di esperienza e concretezza.

 

FIRENZE, DICEMBRE 2017 – DICEMBRE 2018

Le organizzazioni religiose necessitano di incrementare le competenze di tutte quelle persone che sono chiamate a gestire servizi funzionali all’attività di culto o all’attività sociale.

Da alcuni anni, inoltre, vi è stato un incremento del numero di realtà che hanno avuto accesso al beneficio dell’8×1000, concesso dallo Stato Italiano alle istituzioni religiose con le quali ha stipulato un concordato o una intesa, ex artt. 7 e 8 della Costituzione. Inoltre, gli enti religiosi o le organizzazioni ad essi collegate possono partecipare al riparto delle quote del 5×1000 qualora svolgano una delle attività di cui agli articoli 2-6 del DPCM 23 aprile 2010.

Questo impone alle organizzazioni religiose di strutturare la propria capacità di raccogliere fondi, comunicandone la destinazione e il loro utilizzo con precisione e professionalità, per non perdere preferenze e acquisire nuovi sostenitori.

 

La prima lezione