Giovedì 21 all’università di Bari si è tenuto un workshop su come progettare una landing page di successo con relatore il nostro CEO, Marco Cecchini.

L’esperienza maturata, gli eccezionali risultati ottenuti in così poco tempo, il successo decretato dai tanti Clienti che si sono rivolti a myDonor® per avere una landing page che davvero converta in donazioni, sono alla base di questo intervento. Una grande soddisfazione ed un motivo di orgoglio.

Meno di due anni fa la Landing Page UX non esisteva!

Esisteva però la necessità di dare ai fundraiser uno strumento che permettesse di impostare campagne di raccolta fondi digitali efficaci.

Dove erano le criticità della maggior parte delle soluzioni allora disponibili?

  1. La scarsa proprensione dei form all’uso sui dispositivi smartphone di nuova generazione
  2. La complessità dei form stessi derivata dall’abitudine consolidata di richiedere infiniti dati prima di arrivare all’azione.
  3. La gestione della donazione sul circuito bancario.

Dopo mesi di studio sulla User Experience, Il neuromarketing Cognitivo ed il Marketing Olistico nasceva La Landing Page UX, che quest’anno festeggeremo, vista la costante crescita ormai consolidata,  con oltre 100 installazioni.

Le Landing Page UX di myDonor® performano a +14% in conversione e danno una donazione media che si attesta oltre 70,00 euro, con una buona performance anche sulle donazioni ricorrenti, un grande successo davvero!