La Landing Page UX Campaign consente una totale personalizzazione grafica e funzionale secondo le necessità del Cliente.

Nasce con lo scopo di dare la possibilità di unire story telling e donazioni, al contrario della Landing Page UX Endpoint che è il punto di atterraggio per una rapida conversione della donazione, dove motivazioni ed emozioni si sono formati sul sito web.

Nella Landing Page Campaign Soci Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) si racconta della missione,  i vantaggi di diventare socio Lipu e  altre informazioni motivazionali direttamente al suo interno e mantiene poi negli step successibi la facilità e semplicità di convertire la vista in donazione, propria della Landing UX Endpoint.

Ogni informazione è trattata per singolo argomento all’interno di un box,  con l’aggiunta di un’immagine che ne riprende il tema. Questa soluzione consente una maggior chiarezza di esposizione ed una razionalizzazione delle informazioni stesse. 

Considerando poi che oggi ormai oltre il 70% delle transazioni donative avviene su Smartphone, si ottiene una grande facilità di lettura, risultato non facilmente ottenibile  nelle pagine del sito web, dove la struttura di questa è di norma predefinita e limitata da geometrie fisse.

Interazione con il Data Base myDonor®: come in tutte le nostre Landing, i dati raccolti e le donazioni passano sul webConnectorcon e in più in questo caso viene attivaton il percorso di gestione del socio e del tesseramento.

Processo donativo, semplificazione e capacità di conversione restano quelle di tutte le altre landing

Cliccando sull’immagine si può andare direttamente sulla Landing on line e valutare anche il processo della donazione.

Nota tecnica:

La Landing Page non utilizza alcun CMS ma è una pagina Html interamente sviluppata ad hoc, utlizzando il framework php Laravel e Boostrap 5. 

I pagamenti gestiti attraverso Stripe.com utilizzano la metodologia Server To Server. La landing dialoga infatti direttamente con il server di Stripe senza utilizzare iframe di pagamento. Il grande vantaggio è che il modulo di donazione può essere costruito senza vincoli alcuni e le donazioni ricorrenti gestite automaticamente dal backoffice di myDonor® attraverso un tocken (numero anonimo che sostituisce la carta di credito). Per garantire la sicurezza delle transazioni utilizzapoi, come tutte le landing, il gateway proprietario antifrode myDonor® che controlla provenienza, ripetitività delle transazioni e carta di credito.