Cos’è Qlik Sense®

Qlik Sense® è un prodotto di analisi, visualizzazione e rilevazione dati che consente di creare rappresentazioni flessibili e interattive per prendere decisioni significative.

Grazie all’accordo tra myDonor SB e Qlik® USA, gli utenti myDonor SB possono utilizzare grant internazionali di Qlik Sense® in modalità Enterprise, senza alcuna limitazione di funzionalità. 

WEB – multi piattaforma

Qlik Sense® è un prodotto completamente web e, grazie a questa sua caratteristica, è possibile analizzare i dati da qualsiasi sistema operativo, sia desktop che mobile in modalità H24. Il server cloud è installato in Italia nella farm myDonor SB presso Fastweb e quindi nessun problema di privacy, non vengono trasferiti dati all’estero!

Full responsive

Con le sue funzionalità responsive è possibile analizzare i dati anche dal proprio dispositivo mobile e per migliorare la user experience, è disponibile negli store Apple e Google un’app dedicata all’analisi dati.

Accesso a molte sorgenti

Qlik Sense® è in grado di accedere contemporaneamente a molteplici sorgenti dati e mettere in relazione i dati tra loro (es: database sql, excel, mySql,google analytics e API rest ecc).

Creazione di cubi di analisi semplificata

Utilizzando il modello associativo è possibile creare analisi ad-hoc in modo semplice ed immediato.

Preparazioni di storytelling

La funzionalità “racconto” permette di creare delle presentazioni basate sui propri fogli di analisi rendendo in questo modo semplice l’esposizione degli stessi anche sotto forma di power point.

Ricaricamento automatico delle sorgenti dei dati

Con la versione enterprise non è più necessario ricaricare i dati una volta eseguito l’accesso all’applicazione in quanto il processo è automatico e può essere schedulato secondo le singole necessità.

Insight advisor – AI

Qlik Sense® è fornito di un sistema di intelligenza artificiale che, basandosi sui dati forniti, è in grado di creare dei grafici per l’esplorazione interattiva delle informazioni. Grazie all’Intelligenza Artificiale è ora possibile avere analisi predittive proposte automaticamente in base alla storia dei dati raccolti negli anni.

Perché scegliere Qlik Sense®?

Qlik Sense® utilizza l’AI (intelligenza artificiale) per aiutare gli utenti a comprendere e utilizzare i dati in modo più efficace, amplificando la scoperta e migliorando lo studio dei dati. Ottieni analisi con una gamma completa di funzionalità aumentate:

1 Associa facilmente più sorgenti dati;
2 Ottieni analisi e insight generati automaticamente dall’AI;
3 Crea e prepara i dati in modo automatico;
4 Utilizza i dati sui dispositivi mobile e multipiattaforma;
5 I cubi di QlikView® possono essere migrati all’interno di Qlik Sense®.

Trasforma i dati grezzi in azioni basate su informazioni, in un’unica piattaforma

Cogli ogni momento per raccogliere più donazioni con la nostra piattaforma cloud end-to-end di data integration e data analytics. Passa da un insieme di strumenti passivi a un sistema attivo creato per fornire informazioni in tempo reale e guidare azioni immediate. 

 

Contattaci se vuoi approfondire questo argomento.

myDonor Analisi Dati Qlik sense