INP  è la società startup innovativa del gruppo. Nasce alla fine del 2016 con lo specifico intento di sperimentare e sviluppare prodotti innovativi sia nel processo che nella tecnologia per il settore non profit.

Le soluzioni software implementate da INP sono focalizzate verso lo sviluppo di applicazioni di front-end e end-to-end principalmente per smart device.

Obbiettivo principale è l’implementazione nei processi gestionali durante l’intera filiera donativa di un concetto di accountability, ottenuto attraverso l’uso della BlockChain Etherium e degli smart contracts ad hoc progettati e sviluppati.

Il personale dell’azienda dispone di un ampio background professionale di natura tecnico – informatica, che permette a INP di rapportarsi con il cliente avendo la capacità di interpretare la natura delle richieste ed intervenire tempestivamente con risposte risolutive. Ha un’età media di 35 anni e sono tutti dipendenti dell’azienda a tempo indeterminato.

Su questa natura tecnica si innesta poi la grande esperienza nell’ambito del settore non profit che deriva dal contatto quotidiano con gli oltre 280 clienti che ogni giorno interpellano INP per le loro problematiche gestionali. Il contatto diretto con la clientela permette all’Azienda di incrementare sempre di più il livello di esperienza nel settore, con la possibilità di misurare costantemente i risultati ottieni sul campo e di candidarsi come realtà innovativa per soluzioni “blockchain oriented”.