Visita il sito fratellidimenticati.it

La Fondazione Fratelli Dimenticati, attiva dal 1987, gestisce oggi il Sostegno a Distanza di 10.893 bambini in 232 centri. Oltre a questa fondamentale  attività ha come missione.

Promuovere l’autosufficienza delle comunità rurali del sud del mondo attraverso progetti nel campo:

  • ALIMENTARE: progetti di studio e rifertilizzazione del suolo, raccolta e conservazione dell’acqua, agricoltura naturale/sostenibile, conservazione degli alimenti, formazione sulle metodologie sviluppate.
  • AMBIENTALE/SANITARIO: formazione sull’igiene e sull’ambiente, prevenzione di malattie endemiche e malattie della povertà, supporto all’accesso alle strutture mediche (favorire il contatto con ospedali/centri di salute per visite periodiche, promuovere le buone infrastrutture/mantenimento delle vie di comunicazione), rivalutazione e riscoperta della medicina tradizionale/naturale.
  • ENERGETICO: progetti di autoproduzione e condivisione di energia e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse.

 Assicurare il futuro dei bambini attraverso progetti di:

  • ISTRUZIONE: permettere l’accesso all’istruzione (scuole di qualità e affiancamento pre-post scuola).
  • ACCOGLIENZA IN CASE FAMIGLIA/OSTELLI per minori in condizioni disagiate.

 Promuovere la dignità degli adulti attraverso progetti di:

  • INCLUSIONE SOCIALE: favorire attraverso l’occupazione, l’informazione e l’affiancamento una migliore e piena partecipazione della persona al contesto sociale, istituzionale ed economico nel quale si svolge la sua esistenza.

Fratelli Dimenticati opera in India, Nepal, Messico, Nicaragua, Guatemala e Haiti.

 

Nella progettazione è stata posta una particolare attenzione alla UX (User Experience) che è per noi una linea guida fondamentale nello sviluppo dei siti web.

Con la stessa logica e metodologia è stata separatamente progettata la parte mobile, che interpreta il concetto di responsive, non come riadattamento delle immagini e testi verso gli smart devices, ma come differente ed autonomo percorso informativo e di interazione con l’utente,  che qui naviga e sfogia il sito con uno schermo di pochi pollici, non più con il mousee ma con “un dito” e con ancora più velocità di quanto faccia su PC o tablet.

Il form di donazione tradizionale è sostituito dalla Landin Page UX che, unica nel suo genere, ottimizza il percorso della donazione, in un ambito emotivo e coinvolgente senza ostacoli ne informazioni superflue.

 

Soluzione questa della Landing Page UX adottata anche per il Sostegno a Distanza per il form di acquisizione Donazioni o Richieste di informazioni

La donazione sia one-of che ricorrente avviene sempre con un colloqui diretto con il server della banca così da evitare  fastidiosi rimbalzi sui form del sito della carta di credito e garantire un ritorno certo dell’esito della transazione. Per quanto riguarda la sicurezza, la transazione avviene con protocollo criptato a 128 bit e in modalità https.
Ne caso della ricorrente con Carta di Credito la prima transazione la fa l’utente dal form, la banca restituisce un Token (Codice), che evita la necessità di memorizzarla e, con questo codice myDonor® provvede ad adempiere a tutte le successive transazioni alla data prevista di addebito della carta.
Nel caso di Ricorrente Bancario (SDD), il donatore lascia i dati bancari necessari ad attivarlo, poi sarà myDonor® a prendersi in carico l’invio dei flussi alla banca alla scadenza.

Il sito e le landing page sono totalmente ingrate via webConnector con l’Unified Data Base di myDonor®.

Ovviamente non ci siamo dimenticati degli smartphone, anzi …!

Abbiamo lavorato sulla struttura per garantire la miglior navigabilità possibile su questi device considerando che cambia l’approccio dell’utente: Il sito viene sfogliato con un dito e non col mouse, i tempi di permanenza si riducono notevolmente e quindi essenzialità e concisione del messaggio diventano assolutamente elementi determinanti il successo.

 

 

01-MYD DIGITAL COMM 4BU

websites, crowdfunding, landing page

Un gruppo di giovani tecnici entusiasti del loro lavoro, emozione, comunicazione e user experience sono i nostri punti di forza ma, la vera differenza rispetto alle altre web agency la fanno il webConnector e la totale totale integrazione di quanto realizziamo sul web con l’Unified Data Base ed i processi di myDonor®.