La Fondazione Filantropica AIFR. il nostro braccio operativo per le attività benefit, organizza il 22 maggio presso l’Hotel Royal Carlton di Bologna un evento sull’AI dal titolo “Dialoghi sull’intelligenza artificiale, tra tecnologia, etica e Terzo Settore”.

In un mondo in continua evoluzione, le organizzazioni non profit sono chiamate a guidare il cambiamento e ad adottare nuove strategie per affrontare le sfide del futuro. È con questo spirito che nasce il convegno “Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale: tra tecnologia, etica e Terzo Settore”, una giornata di dialogo e confronto per esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale per il Non Profit.

Con un focus sull’etica, la trasparenza e l’accessibilità, l’evento mira a fornire alle organizzazioni gli strumenti e le conoscenze necessarie per utilizzare l’intelligenza artificiale in modo responsabile ed efficace. Con la partecipazione di esperti di etica, rappresentanti di high tech e IA ed esponenti del Terzo Settore, questo evento si propone di essere un punto di partenza per una nuova era di innovazione sociale guidata dall’IA.

Agenda dell’evento:

  • Introduzione all’Intelligenza Artificiale: stato dell’arte e prospettive future
  • Etica e privacy nell’uso dell’IA nel Terzo Settore
  • Ruolo della programmazione umana e dell’approccio open source
  • Applicazioni pratiche nel fundraising, nella comunicazione e nella gestione delle risorse e dei volontari
  • Riflessioni con esponenti del Terzo Settore italiano sulle implicazioni, i rischi e le opportunità dell’uso dell’IA

Appuntamento il 22 maggio a Bologna.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al form: eventi.fondazioneaifr.org

Per il programma completo e aggiornato: fondazioneaifr.org/events

Per saperne di più clicca qui.