Blockchain e Accountability – La trasparenza nella gestione di una Organizzazione è essenziale ma ad oggi affidata alla fiducia che ognuno pone nell’onestà ed etica delle persone. Con la Blockchain la trasparenza sarà oggettiva e la capacità di verifica disponibile per tutti. L’accountability di una ONP diventa oggettivo e condivisibile con tutti.

Bologna – 11 Aprile 2019

Blockchain e Accountability: La leva motivazionale per il fundraising non profit del prossimo futuro

AIFR – Associazione Italiana di Fundraing organizza un convegno rivolto a Fundraiser, Organizzazioni non profit ed esperti della blockchain. Tema è la capacità di tracciare le donazioni a partire dal soggetto erogante fino ai beneficiari, sfruttando la tecnologia blockchain, la vera traparenza nella raccolta fondi.

Una rivoluzione copernicana per le ONP virtuose.

 

INP SPA, startup innovativa controllata dal gruppo myDonor®, prima in Europa, ha avviato un progetto software per l’introduzione della blockchain nella gestione delle transazioni donative raccolte sulle piattaforme dei propri CRM. Questo progetto si affianca ed integra quello già esistente della riscrittura delle proprie soluzioni CRM (Constituent Relations Management). Progetto che sul front-end è sviluppato con React, per il Data Base utilizza il data base no sql MongoDB® (che garantisce “multiple ACID transactions“) e a chiudere il cerchio del processo donativo, la piattaforma di raccolta donazioni on line “Landing UX end point”. I dati del Bilancio Sociale, la valutazione d’impatto sociale, la rendicontazione ai donatori, quella ai Finanziatori di progetti in paesi esteri, certificati in modo oggettivo e trasparente dal sistema e non più da enti interni o esterni in modo soggettivo.

Main Partner dell’evento myDonor®