APP DONOR CARE

Non urlare ai quattro venti, dialoga con i tuoi sostenitori.

 

Oggi il nostro cellulare è invaso da comunicazioni: email, sms, WhatsApp, social vari. La maggior parte di queste sono generiche e poche di nostro interesse. Ci piacerebbe essere destinatari di comunicazioni con contenuti che siano assolutamente coerenti con quanto vogliamo leggere e soprattutto ci piacerebbe avere un dialogo diretto con l’Organizzazione che decidiamo di sostenere.

Cosa può fare l’Organizzazione non profit per soddisfare questo desiderio più che legittimo da parte dei sostenitori?

La soluzione è utilizzare l’APP Donor Care  ha come obbiettivo dotare l’Organizzazione di uno strumento di engagement, comunicazione e fidelizzazione per le persone interessate alla mission, fornendo informazioni su progetti, eventi, e quant’altro si ritenga utile diffondere rispettando quei criteri di interesse che il nostro sostenitore ci ha condiviso. Con l’APP diamo la possibilità a tutte le persone interessate alla nostra missione di avere un dialogo interattivo con Noi, così da farlo sentire partecipe alla vita della comunità.

Oggi lo smartphone è lo strumento più a contatto con le persone, dobbiamo quindi utilizzarlo come canale prioritario di comunicazione. Come? Rendendo  disponibile una nostra APP. Ogni nuova notizia o documento che pubblichiamo gli sarà notificata in tempo reale in base ai criteri di profilazione presenti nel CRM.

Comunicazione bidirezionale e personalizzata

La comunicazione deve utilizzare gli smart devices come canale prioritario ma deve anche essere in grado di fornire contenuti a misura dei propri sostenitori in funzione delle loro aree di interesse, secondo criteri che debbono essere selezionati sul CRM. Deve  anche essere bidirezionale, fare domande e accettare risposte.

 

I 3 Livelli di utilizzo in continuità dell’APP Donor Care

I tre livelli sono stati progettati per facilitare il download dell’App, con un coinvolgimento progressivo e non invasivo  del Sostenitore.

Questo consente di affinare con continuità nel tempo, gli interessi del Sostenitore per avere la possibilità di una comunicazione sempre più personalizzata.

Il terzo livello, al quale si accede automaticamente dopo aver fatto una donazione, consente di condividere con il Sostenitore tutta la sua storia donativa, i contatti intercorsi, la gestione dei suoi dati personali, il download del documento di riepilogo delle donazioni. E’ presente la possibilità di donare direttamente sui progetti di suo interesse, secondo le informazione disponibili sul CRM.

Per le Organizzazioni interessate c’è l’area dedicata al Sostegno a Distanza, dove è visibile in tempo reale la scheda dell’adottato, lo stato dei pagamenti con la possibilità di donare direttamente su questi. In più vi è la possibilità di ricevere comunicazione dal paese o dal bambino e caricare documenti a questi destinati

E’ disponibile un’area riservata ai Volontari, anch’essa interconnessa con i dati del CRM.

1. Livello Base: Informativo

 Il Download è libero. Chiunque dallo store Apple o Google può scaricare ed installare l’APP. Questa presenta uno story telling articolato dell’Organizzazione. Può riceve donazioni liberali e su  progetti. Ho solo l’identificativo del suo cellulare e quindi posso inviargli solo comunicazioni informative generiche

2. Livello Profilato

L’utente si registra, crea un suo profilo e ci informa sulle preferenze  dei contenuti che desidera ricevere.  Dal CRM piloto quindi la comunicazione sul suo profilo.

3. Livello Donatore

L’Utente dona e automaticamente riceve dal CRM le credenziali per accedere all’area riservata dove può:

  • Vedere le sue donazioni su tutti i canali (On line, Banca, Posta, Facebook,…
  • Scaricare il riepilogo delle donazioni
  • Accedere al diario dell’interazioni con l’Organizzazione
  • Modificare i suoi dati
  • Donare profilato e sui progetti di suo interesse
  • Ricevere una comunicazione altamente personalizzata dal CRM sui suoi interessi
  • Proporsi come volontario.

Il back-Office dell’APP

E’ un’applicazione web che gestisce il funzionamento dell’App, rendendo l’Organizzazione autonoma nella pubblicazione dei contenuti e nell’invio delle notifiche.

Ha un proprio Data Base dove vengono archiviate e gestite:

  • Le personalizzazioni dell’app
  • I contenuti pubblicati
  • Le Notifiche
  • Gli utenti dell’App e i device collegati
  • Le interconnessioni con il Data Base del CRM

 

Guarda le slide di presentazione dell’APP Donor Care

oppure CLICCA QUI per approfondire su digital.mydonor.org

 

I nostri prodotti sono interamente progettati e sviluppati in Italia