Fundraising & MRM

L’area Fundraising & MRM (Member relationship manager) coinvolge tutte le attività proprie della ricerca fondi e del rapporto con i Donatori.

Acquisizione delle donazioni

  • Acquisizione automatica donazioni da banca, carta di credito o bollettini postali tramite via Web (File importi buste, dettaglio bollettini e loro immagine).
  • Acquisizione manuale delle donazioni.
  • Assegnazione delle donazioni ricevute a progetti di raccolta o adottati.
  • Estratto Conto Donatore delle donazioni effettuate e stampa ricevuta di fine anno.

Iniziative e campagne di promozione

  • Iniziative e campagne di promozione via e-mail, postalizzazione esterna, fax, sms.
  • Tracciabilità delle iniziative di promozione (Azione/Campagna/Lotto).
  • Storicizzazione di ogni tipo di contatto avuto con l’offerente, i responsabili e l’adottato.
  • Motore di ricerca per l’estrazione di elenchi di offerenti in base a dati anagrafici, offerte, progetti, iniziative.
  • Predisposizione automatica delle lettere di ringraziamento per spedizione cartacea o via mail / SMS.

Stampa del materiale

  • Stampa Bollettini di conto corrente postale personalizzati (laser A4,A3, Sistemi di postalizzazione di massa) con codline personalizzabile per la tracciabilità della donazione ricevuta.
  • Stampa etichette / lettera di vettura per l’invio di materiale informativo o promozionale.

Analisi ROI delle iniziative

  • Comparazione costi e raccolta.
  • Storico Donazioni e riepiloghi statistici.
  • Estrattore parametrico Donazioni, verso sistemi esterni in formato standard XML.
  • Stampe di rendicontazione e analisi delle offerte ricevute con criteri multipli di scelta.
  • Motore di reportistica open source Jasper Report/iReport.

Normalizzazione indirizzi

Gestione delle anagrafiche

  • Anagrafica Donatori/Prospect con illimitati criteri di categorizzazione a livelli multipli.
  • Mappatura relazioni tra Donatori e gestione Gruppi di appartenenza.
  • Anagrafica responsabili di progetto eresponsabili di adozioni.
  • Anagrafica organismi / famiglie/ onlus / ong / diocesi ecc.

Inoltre per garantire una perfetta scalabilità secondo le esigenze dell’Organizzazione sono disponibili molte ulteriori funzionalità sulla base di moduli aggiuntivi.

Sostegno a distanza (SAD) – Dedicato alla completa gestione del rapporto di “Adozione a Distanza”, scheda adottato, situazione Padrino & Sponsor, ripartizioni quote adozione e situazione contabile adottante, invio welcome-pack, ecc.

Rendicontazione Progetti – Gestione articolata di un Progetto internazionale finanziato, alimentato dalla contabilità generale e dalla contabilità analitica. Possibilità di gestione dei dati sia dal Desk che dal “Loco” in lingua.

Ricorrenti (SDD) – Qualsiasi tipo di impegno ricorrente (banca, posta, carta di credito, ecc) con la gestione automatica dei flussi verso e dalla banca/posta.

Risorse Umane – Collegato con il modulo web analogo consente l’acquisizione automatica di curricula e poi, direttamente in myDonor® la gestione dell’intero percorso professionale del candidato/collaboratore.

Volontari – Consente di specificare per una data anagrafica tutte quelle informazioni proprie dell’attività fatta per l’associazione e la disponibilità sia in termini di tempo/giorni che di specifiche competenze.

Soci – Libro soci, quote, stampa tessera, monitoraggio regolarità pagamenti quote associative.

Partner – Consente di gestire e monitorare le attività di gruppi esterni, tenendo traccia del materiale promozionale a loro consegnato, totalizzando separatamente le somme raccolte per attività dalle donazioni dirette.

Corporate – Riferimenti categorizzazioni statistiche, classe fatturato, dipendenti. Tracciatura delle attività congiunte con una valorizzazione di quanto donato in termine di finanziamento o sponsorizzazione.

Punti di Solidarietà – Consente di gestire un magazzino degli articoli specifici di raccolta (cassettine, totem, ecc.) con matricolazione, abbinandoli a specifici partner.

Big Donors – Puntuale gestione di un ufficio strutturato “grandi donatori”, interconnesso con il to-do di myDonor®, il , calendario ed attività di Microsoft Outlook o l’Open Source Zimbra.

Eventi – Definizione di eventi con indicazione di tutto quanto necessario alla sua organizzazione e la possibilità di tracciare quanto raccolto.

To-Do – Gestione delle attività pianificate interfacciato con Microsoft Outlook o l’open source Zimbra.

Lasciti – Profilazione del potenziale donatore, scheda lascito, workflow processo acquisizione lascito ed iter testamentale.

Giornalisti – Abbinato all’anagrafica la possibilità di gestire le testate per cui scrive, la rassegna stampa di quanto pubblicato di interesse per l’organizzazione.

Abbonamenti – Per chi ha pubblicazioni in abbonamento traccia la sottoscrizione dello stesso e ne controlla la regolarità dei pagamenti rispetto alla scadenza.

Merchandising back-office – Gestione ordini Offerenti e Fornitori, magazzino, statistiche, interconnesso con l’analogo modulo di commercio elettronico sul web.